lunedì 2 giugno 2014

ALASKA'S SUMMER READING PLANS

Buondì stranieri.
Lo so, lo so. E' da un pò che manchiamo ma... Maggio è il mese di fuoco, lo sappiamo tutti.
Ho studiato talmente tanto che non riesco più a pensare coerentemente senza che mi si presenti in testa Comenio o Lutero D:
Una settimana. UNA SETTIMANA ALASKA, E TUTTO SARA' FINITO.




Ma passiamo alle cose serie (?).
Tra gli Youtubers americani e inglesi, gira da qualche giorno una sorta di tag chiamato "Summer reading plans" ("Piani di lettura per l'estate").
E chi più di me adora imporsi piani di lettura che non si realizzeranno mai? (sei senza speranze, sistah).
Ma basta straparlare, COMINCIAMO.



 
  IL SIGNORE DEGLI ANELLI- J.R.R. TOLKIEN

  LO SO, LO SO. E' vergognoso ma... no, non l'ho ancora letto.
  Tutti ne sono rimasti stregati, ha dato vita ad un fandom grande come la
  Russia, ha iniziato milioni di persone al fantasy e io... NON L'HO ANCORA
  LETTO.      
  Inveite contro di me, me lo merito.







SERIE SLAMMED- COLLEEN HOOVER

ASHBCSABMJHS *W*
Ho letto il primo libro della serie, Slammed (pubblicato in Italia dalla Rizzoli con il titolo di 
'Tutto ciò che sappiamo dell'amore'),
il mese scorso e... OMG.
L'ho divorato. FANTASTICO. LEGGETELO. NOW.
Devo assolutamente leggere gli altri due libri.





   IL RE E IL SUO GIULLARE- MARGARET GEORGE
  CATERINA, LA PRIMA MOGLIE- PHILIPPA GREGORY

  Non so il perché, ma ADORO il periodo storico dei Tudor (credo
  abbia contribuito la peccaminosa serie TV con Jonathan Rhys
  Meyers 
e Henry Cavill -non so sbavando, giuro).
  Ho fatto il diavolo a quattro per avere questi intriganti libri e
  DEVO 
LEGGERLI. PUNTO.




SERIE BLOODLINES- RICHELLE MEAD

Dopo aver finito 'L'ultimo Sacrificio', l'ultimo libro nella serie 'L'accademia dei vampiri', mi sono letteralmente fiondata su Amazon e ho ordinato i primi due libri (inediti in Italia), della serie spin-off incentrata su due personaggi straordinari che compaiono nella serie principale.
E' MIO DOVERE LEGGERE QUESTI LIBRI.
(Alaska, abbiamo capito che DEVI leggere tutto questo popò di roba, basta ripeterlo).





  TRILOGIA DELLE ORIGINI- CASSIE
  CLARE


  Non c'è niente da aggiungere. Tutti, e con tutti
  intendo TUTTI, hanno amato e preferito questa
  trilogia alla serie principale di Cassie.
  E ho detto tutto.
  SO EXCITED.





GRAY- FRANCESCO FALCONI

Per una che ha amato con tutta se stessa 'Il ritratto di Dorian Gray' questo retelling è acqua fresca nel deserto.
Quando l'ho visto tra le nuove uscite e ho letto la trama i miei occhi hanno cominciato a scintillare (e quando iniziano, non è una buona cosa).
Quando la mia compagna di banco me l'ha regalato per il compleanno,
sono letteralmente saltata di gioia.
COMMOZIONE MODE ON :'D






ALLEGIANT- VERONICA ROTH


L'EPICO FINALE CHE HA DISTRUTTO LE VITE DI MILIONI DI FAN.
Malgrado delle grandissime teste di cazz brutte persone, mi abbiano già spoilerato la fine, non vedo l'ora di gustarmi l'ultimo capitolo di questa fantastica saga.
Il primo volume non mi aveva convinta più di tanto, ma ho AMATO ALLA FOLLIA 'Insurgent' e le novelle dal punto di vista di Quattro.
Spero non mi deluda, incrociamo le dita.







Avrei ancora un centinaio di libri che vorrei assolutamente leggere durante queste agognate vacanze, ma sono certa che seguirò per lo più l'ispirazione del momento, quindi, inutile pormi obbiettivi troppo dettagliati.
QUESTI sono i libri che sicuramente probabilmente leggerò, affiancati a quelli che mi ha assegnato il mio fighissimo prof letteratura e quelli che sicuramente mi imporrà la mia sadica  prof di scienze umane.


Tra i consigli del mio PiùCheFighissimo prof di letteratura, ecco quelli che mi intrigano di più (se ne avete letto qualcuno, ditemi se ne vale la pena):


Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic





Quali sono invece i vostri programmi letterari per l'estate?
Aspetto le vostre risposte (sopratutto quelle della mia socia Celaena, di Frannie Pan. Una lettrice fra le nuvole e di Ancora Un Capitolo).




5 commenti:

  1. Bella idea questo post, potrei farne uno anche io. Fra i tuoi libri ho letto la serie Slammed, la mia serie preferita in assoluto, Allegiant, Le origini (mooolto più belle di TMI) e La casa degli spiriti, che però avevo letto in prima media e non mi era piaciuto tanto, ero troppo piccola.
    In estate, oltre a leggere i libri che mi darà la prof di italiano questa settimana e che so già che non mi piaceranno come è successo la scorsa estate, volevo iniziare un po' di serie e leggere alcuni classici.
    Tra i classici sicuramente qualcosa di Dickens, poi mi toccherà Dracula in inglese per scuola.
    Tra le serie invece volevo iniziare le Lunar Chronicles e The Darkest Minds e poi finire VA (me ne mancano due).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggere il tuo post!
      Anche io vorrei leggere qualcosa di Dickens; mi attira troppo 'Grandi Speranze'!
      Dracula lo vorrei leggere in italiano, l'inglese dei classici credo sia troppo... elevato per me HAhahha
      Le serie Lunar Chronicles e The Darkest Minds sono sulla mia wishlist chilometrica ;)

      Alaska.

      Elimina
  2. Hei socia ti ho risposto con un post sul blog! ;)
    Che belle le Origini, sono d'accordo con Beba, di gran lunga superiori a TMI.
    Comunque tra i libri di scuola che hai messo ti consiglierei Hemingway e Marquez perché so che loro scrivono bene, gli altri invece ne ho sentito parlare ma non li conosco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hemingway mi intrippa da morire: ne ho sentito parlare benissimo e bisogna fidarsi dei pareri dei lettori ;)
      Volo a leggere il tuo post, socia!

      Alaska.

      Elimina
  3. Parlo per me, ma direi senza ombra di dubbio che Le Origini della Clare sono la trilogia più intrigante, divertente e commovente che abbia mai letto. Preparati i fazzoletti, soprattutto per la Principessa. E' stato un pianto continuo e senza sosta ... Ed è decisamente migliore della saga principale, non tanto per l'intreccio narrativo perchè, diciamocelo, TMI ti tiene con il fiato sospeso, ogni volta c'è una nuova possessione e non sai più che pesci pigliare, ma nelle Origini ... i personaggi sembrano comprirti accanto e ci manca poco che non ti ci metti a parlare, per quanto li senti vicini. Okay, ho terminato il mio sproloquio.
    Buona lettura!

    RispondiElimina