martedì 29 aprile 2014

TOP TEN TUESDAY #1


E' una rubrica ideata dal blog 'The Broke and the Bookish', che consiste nell'elencare dieci titoli inerenti al tema scelto settimanalmente.

Il tema di questa settimana è... 'Top Ten Books If You Like X tv show/movie/comic/play etc', ossia, 'Top Ten dei libri che vorresti venissero adattati a serie tv, film, fumetti, giochi ecc'.

LET'S DO IT.

ALASKA e CELAENA




1. Una serie TV sulla saga 'Fever' di Karen Marie Moning;
 è formata da cinque libri pieni di azione e colpi di scena mozzafiato. In più, abbiamo un protagonista maschile sociopatico con i contro coglioni contro fiocchi ed estremamente sexy. Cosa chiedere di più ad una Serie TV?

1. Divergent - Videogioco
Sono una videogiocatrice appassionata dalla tenera età e appena ho visto il contesto in cui Divergent è ambientato, ho subito immaginato un gioco in cui si possa creare un proprio personaggio e assegnarlo ad una delle Fazioni, per poi sviluppare una trama, magari diversa da quella del libro, e creare complotti e scontri tra le varie fazioni.
Figata assurda.



2. Un film su 'Fangirl' di Rainbow Rowell (inedito in Italia);
 è un libro delizioso e reale in cui, ovviamente, mi sono ritrovata molto. Cath è il mio alter ego libresco: ho adorato il suo modo di pensare e il suo lento evolversi tra le pagine del romanzo. VOGLIO IL FILM.

2. La carezza del destino - Film.La storia d'amore tra Evan e Gemma è troppo dolce e intensa per non passare dal grande schermo. Se il mio cuore di pietra (?) si è riscaldato di fronte al loro magnetismo, figuriamoci cosa potrebbe creare vederli interpretati in un film. Già, il mio romanticismo ogni tanto emerge. Non vi spaventate.








3. Un film su 'Uno splendido Disastro' di Jamie McGuire.

 Uno dei miei New Adult preferiti in assoluto. Ho appena finito di rileggerlo, quindi ho un pò i feelings everywhere, ma è comunque meraviglioso. Ok, la protagonista sarebbe da bruciare sul rogo rimproverare ogni tanto, ma Travis è uno dei Bookboyfriends più ashdwgsgos di tutti i tempi.


3. Warrior Cats - Videogioco.
Ok ok, la mia mania di voler interpretare i personaggi dei libri è esagerata, ma diamine, immaginatevi un gioco in cui si possa scegliere il proprio clan e creare il proprio gatto per immergersi in quella che è la società felina di Warrior Cats. Sarebbe una cosa troppo bella, ve lo assicuro.








4. Una serie TV basata sulla saga di 'Anita Blake' di Laurell K. Hamilton.

 Insomma, sarebbe un telefilm perfetto! Anita è la protagonista più cazzuta sulla faccia della terra e Jean-Claude... JEAN-CLAUDE. NO WORDS. (Ho saputo che dopo il settimo libro cade molto in basso come saga. Non ho il coraggio di proseguirla T.T).


4. Ogni giorno - Film.
Mentre leggevo il libro scritto da Levithan, mi sono incuriosita sulla possibilità di trarci un film e su come potesse essere realizzato.
La storia narrata è senza dubbio particolare ma vorrei vedere un bravo regista alle prese con la 
rappresentazione di un anima e del suo trasferimento da una persona all'altra e, sopratutto, vorrei vedere quanto sarebbero capaci gli attori a prendersi l'incarico difficile di comportarsi in modo uguale uno all'altro pur essendo diversi.








5. Una serie TV sulla saga della 'Confraternita del pugnale nero' di J. R. Ward.

 Amo questa serie. Amo questa donna. Amo tutti i personaggi, nessuno escluso. Amo la società che ha creato. Amo il suo cambiare stile di scrittura al cambio del punto di vista, la caratterizzazione profonda, le vicende struggenti e allo stesso tempo estremamente coinvolgenti e dinamiche. MI ANDREBBERO BENE ANCHE I FILM. DATEMI QUALCOSA.

5. La Visione - Film.
Uno dei miei libri preferiti sul grande schermo: sarebbe il paradiso. Immagino già l'atmosfera cupa delle foreste e delle rovine e i lupi realizzati in computer grafica.
Ovviamente dovrebbero essere realistici e ben personalizzati 
per trasmettere ciò che i personaggi del libro trasmettono. Un compito difficile, ma che soddisfazione sarebbe per questa povera sfigatella che probabilmente è l'unica al mondo a conoscere questo libro.





6. Un film su 'Cercando Alaska' di John Green (ti amo).
 Anche questo, uno dei miei New Adult preferiti.
Adoro Alaska, è a lei che ho fregato il nome (ma va?); un pò filosofa, ribelle, pazza, strana, ma incredibilmente intelligente e arguta, uno spirito libero. E poi, la storia su come si è scelta questo nome è strepitosa... Leggetevi il libro. NOW.

6. Raven Boys - Serie TV.
Essendo pieno di elementi intriganti e presentando dei personaggi uno meglio dell'altro, Raven Boys sarebbe secondo me un interessante libro da trasporre a serie televisiva.
Le avventure dei nostri ragazzi corvo dilazionate ad episodi e 
con finali di stagione sicuramente cliff hanger incuriosirebbero persino me che l'ho già letto. Diventerebbe la mia serie TV preferita, ne sono certa.








7. Una serie TV sulla saga 'Le cronache dei Gardella' di Colleen Gleason.

 Cacciatori di vampiri cazzuti + un nemico temibile e spietato + balli e serate mondane coronati da ampi abiti e merletti. Avete capito bene. Una Buffy l'ammazza vampiri del 1800. Intrigante da morire.


7. Il trono di ghiaccio - Film.
Io PRETENDO Il trono di ghiaccio in formato filmico (?). Celaena, Chaol, Dorian, Nehemia, Nox, quello stronzo del Re, le battaglie nell'arena, le scoperte su Wyrd di Celaena, i balli e le feste portati sul grande schermo?
Cosa si può volere di più mi chiedo? COSA?








8. Voglio la serie TV su 'The Selection' T___T

 Come ho spiegato nella recensione, era in programma un telefilm su questa trilogia per la CW. Purtroppo il progetto è stato accantonato e non sembra che verrà mai ripreso. ODIO PROFONDO.


8. Shiver - Film.
Quella del ciclo dei lupi di Mercy Falls è un'altra delle storie d'amore a cui sono più affezionata all'interno dei libri. Quindi è così strano che la mia parte romantica riemerga per la seconda volta in questo articolo a reclamare un film?
Dai, immaginate quei paesaggi innevati portati sullo schermo e la dolcezza dei protagonisti resa visibile. Su su, so che anche voi volete questo film. LO SO.








9. ASSOLUTAMENTE un film su 'Anna and the French Kiss' di Stephanie Perkins (anche questo inedito).

Un New Adult dolce, frizzante, originale, ricco di scene esilaranti e battute sarcastiche da parte protagonista (fantastica **).
Devo assolutamente gustarmi la storia di Anna e St Clair anche sul grande schermo! 


9. Luna - Film.
Questo è forse chiedere troppo ma sarebbe coraggioso da parte di un regista portare sullo schermo la bellissima storia di Luna e sarei davvero curiosa di veder girate le scene clou del libro.
E più di ogni altra cosa, vorrei vedere la reazione
delle persone ad un film che parla di transessualità. Sopratutto quella di noi italiani. 








10. Un film su 'DUFF' di Kody Keplinger (inedito in Italia; quanti inediti gente. Le perle migliori non vengono mai tradotte per tempo, tsk.).

Anche questo un New Adult delizioso: una lettura SEMPLICE (davvero, se non siete davvero senza speranza in inglese provate a leggerlo) e divertente.
La storia è interessante e scorre veloce, ricca di spunti per trarne un bel film.


10. La setta dei vampiri - Serie TV.
Data la serialità dei libri e la varie storie proposte, sarebbe sicuramente affascinante vedere una serie televisiva in cui solo per poche puntate i protagonisti sono gli stessi ed in cui le vicende siano tra loro interconnesse da alcuni piccoli fattori. Intrigherebbe non poco.

Nessun commento:

Posta un commento